Many experiences
one team
great results

Meerkat
Play video

Non siamo un’agenzia di pubblicità.
Non siamo una società di consulenza.
Non siamo una tech & web agency

Siamo Brand Partner.

Sei Competence Units, un solo team, una realtà unica in Italia, che coniuga il know how di manager d’impresa, le esperienze dei professionisti della comunicazione, le competenze tecnologiche e digitali, per trovare le soluzioni migliori alle esigenze delle imprese e dei brand.

Approfondisci

CASE HISTORY / CONSORCIO ITALIA

PESCATORI
DI STORIE

Sedurre con un racconto. Affascinare con la propria storia. Un viaggio fatto di verità, in cui Consorcio è narratore.

Per Consorcio, abbiamo sviluppato una strategia di social media branding che è punto di partenza per un rilancio completo del marchio.

Estetica e linguaggio elevati, per contenuti in grado di rafforzare il posizionamento premium del brand, coinvolgendo gli utenti e creando con loro un legame emotivo.

Approfondisci

LEGGI

Sedurre con un racconto. Affascinare con la propria storia. Un viaggio fatto di verità, in cui Consorcio è narratore.

Per Consorcio, abbiamo sviluppato una strategia di social media branding che è punto di partenza per un rilancio completo del marchio.

Estetica e linguaggio elevati, per contenuti in grado di rafforzare il posizionamento premium del brand, coinvolgendo gli utenti e creando con loro un legame emotivo.

CHIUDI

CASE HISTORY / CONSORCIO ITALIA

PESCATORI DI STORIE

CONTESTO

Mercato conserve ittiche – Alta competition

PROBLEMA

Difficoltà a creare un proprio brand space / identità di marca Key brand benefit e reason why molto deboli

STRATEGIA

Abbandono finzione pubblicitaria e racconto cinematografico della verità
Storia e presente come sceneggiatura per comunicare forti e vere reason why basate su persone, territori e sostenibilità

AZIONE

Fase 1: storytelling social con up lift brand image e inizio rilascio nuovi contenuti Fase 2: redesign Brand Architecture / Marketing mix / Comunicazione

Approfondisci

CASE HISTORY / MOOD, REFRESCO

MOOD DÀ UNA MANO

Dare personalità a una bottiglietta d’acqua e raccontarla attraverso immagini. è Acqua Mood.

Abbiamo arricchito l’immagine della marca sui canali digitali e dato forma a una strategia di CSR volta a trasformare la plastica da rifiuto a risorsa, attraverso la costituzione di un’Associazione no profit.

Approfondisci

LEGGI

CASE HISTORY / MOOD, REFRESCO

MOOD DÀ UNA MANO

CONTESTO

Horeca – plastica – Greta

PROBLEMA

Positioning “life style” fashion vs competitor con ethic purpose > Perdita distributiva

STRATEGIA

Plastica come risorsa e non come problema Elevazione e arricchimento immagine marca

AZIONE

Uplift brand communication su social e web Creazione onlus ad hoc

Merkat su Linkedin